Diagnostica per immagini
Le soluzioni
CBCT: Nuova apparecchiatura in campo odontoiatrico per scansioni in 3D. L’esame radiografico è alla base della diagnostica in campo odontoiatrico. Per comprendere meglio il quadro clinico di un paziente, il medico dentista effettua delle radiografie che gli saranno utili nella formulazione di una diagnosi e di un piano terapeutico adeguato.
PANORAMICO: Questa tecnologia per radiografia permette al dentista un esame dentale a raggi-X bidimensionali (2D) che cattura immagini della bocca intera in una sola foto, inclusi i denti, le mandibole inferiori e superiori, e le strutture e i tessuti circostanti.
CEF: L’analisi cefalometrica è una valutazione effettuata da parte dell’ortodontista su una teleradiografia latero-laterale per la corretta diagnosi delle malocclusioni dentali e scheletriche. Questa analisi, mediante il calcolo di angoli e la ricerca di piani, permetterà all’ortodontista di indagare i rapporti ossei e dentali.
![macchinario per diagnostica per immagini all'interno di uno studio dentistico](https://www.dentalmind.it/wp-content/uploads/2023/08/diagnostica-per-immagini-dental-mind-rimini-1.jpg)
Le altre tecnologie
![](https://www.dentalmind.it/wp-content/uploads/2023/08/sedazione-cosciente-tecnologie-rimini.jpg)